LA STORIA DEL TEAM
Dall’esperienza maturata dopo anni di competizioni a livello nazionale ed internazionale in ambito motociclistico velocità, nel maggio 2013 nasce il Rogue Racing Extreme Team che, guidato dal suo fondatore Leonardo Pedoni e con l’aiuto di validi collaboratori, nel 2014 ha aperto le porte anche al settore downhill.
DEBUTTO DOWNHILL
Il Team debutta ufficialmente nella stagione 2015 presentandosi al primo anno come una realtà già ben organizzata e di rilievo nella scena agonistica nazionale. Supportato dal colosso del ciclismo Cingolani e lavorando assiduamente alla crescita del pacchetto struttura-piloti, nel 2017 arrivano i primi risultati importanti con Francesco Savadori vincitore del circuito Gravitalia e vicecampione Italiano Cat. Allievi, e Gian Paolo Mazzoni Campione Italiano, Europeo e Vicecampione del mondo M6. Nel 2018 arrivano le prime esperienze in coppa del mondo con Francesco Savadori che oltre ad un’ottimo start a livello internazionale ci regala anche il terzo posto assoluto nella categoria junior in coppa italia, nel 2019 il team corona il sogno di vincere il Campionato Italiano assoluto con Loris Revelli , alfiere di un top team composto anche da Francesco Petrucci e Alia Marcellini.
PRO TEAM
Presto online
FLOW TEAM
Per curare il proprio vivaio di piloti e per aumentare esponenzialmente la visibilità e la divulgazione dei prodotti dei nostri sponsor il Rogue Racing dispone di un Flow Team, una struttura parallela che conta una quindicina di riders che in maniera meno impegnativa e al fine di inserirsi gradualmente nella scena agonistica seguono il nostro calendario gare.